L’importo contenuto nella carta, la quale deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024,
I beneficiari della misura, ai sensi dell’art. 2 del D.I. 4 giugno 2024 e individuati direttamente dall’INPS, sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari,
residenti nel territorio italiano in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del medesimo decreto interministeriale (24 giugno 2024):
• Iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (anagrafe comunale)
• Possesso di ISEE ordinario, di cui al DPCM n,159/2013, del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro;
• nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio;
• assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
Per ottenere la carta “Dedicata a Te” NON va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS,
secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune (al Comune di San Giorgio su Legnano sono state assegnate n. 76 carte).
Il Comune di San Giorgio su Legnano, così come definito nel D.I. 4 giugno 2024, provvederà ad effettuare le verifiche stabilite e a dare comunicazione ai nuclei beneficiari entro la fine del mese di settembre p.v., informandoli sulle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici postali.
La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio.
Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.