Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
� presente 1 allegato
Questo articolo � stato letto 530 volte
Pubblicato il: 09/11/2020   

RILASCIO CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

RILASCIO CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

In considerazione dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, informiamo la Cittadinanza che il SERVIZIO di PRENOTAZIONE carta di identità elettronica ON LINE è momentaneamente sospeso.

 Il cittadino che si trova nella necessità di rinnovare la Carta di identità può fissare un appuntamento direttamente con l'Ufficio Anagrafe comunale:  

  • chiamando il numero di telefono 0331 401564 int. 1;
  • inviando una richiesta via mail all'indirizzo demografici@sangiorgiosl.org e indicando cognome, nome, indirizzo di residenza e recapito telefonico del richiedente.

 L’interessato dovrà presentarsi di persona nel giorno e nell'orario concordato presso l'Ufficio Anagrafe, sito al 1° piano della sede comunale, munito di:

  1.  una foto formato tessera recente (risalente a non più di sei mesi), su sfondo chiaro, posizione frontale, senza copricapo, stampata su carta fotografica ad alta risoluzione  (le esatte indicazioni sulle caratteristiche previste per le foto sono consultabili a questo link);
  2. Tessera Sanitaria - Codice Fiscale;
  3. il documento d'identità scaduto, in scadenza o deteriorato, l'eventuale denuncia di furto o smarrimento.
    Per il rilascio della carta di identità valida per l'espatrio a minori è necessario l'assenso di entrambi i genitori. In caso di impedimento a presentarsi di uno dei genitori, può essere compilato apposito modulo di delega in allegato.

Il costo per il rilascio del documento è di € 23,00 e il pagamento può essere effettuato direttamente allo sportello, preferibilmente con carta di credito o bancomat.

Nel caso subentrassero impedimenti a rispettare l'appuntamento concordato, Vi chiediamo cortesemente di informarci con tempestività, così da consentire ad altri utenti l'accesso allo sportello.

 Cogliamo l’occasione per ricordarVi che il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con legge n. 77/2020,  ha prorogato al 31 dicembre 2020 la validità dei documenti di riconoscimento e identità già scaduti.

La data di scadenza indicata nel documento resta valida solo ai fini dell’espatrio.

 


Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

ALLEGATI