Newsletter



Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
Questo articolo � stato letto 1029 volte
Pubblicato il: 04/07/2020   

CEDOLE LIBRARIE, OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

CEDOLE LIBRARIE, OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Settore Servizi al Cittadino del Comune di San Giorgio su Legnano comunica che, come previsto dalle vigenti normative in materia di fatturazione elettronica, le fatture relative al pagamento di libri di testo relative alle CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA dovranno essere emesse secondo il formato specifico previsto dalla normativa (DM n. 55 3/4/2013 e s.m.i.).

Si ricorda che la copertura economica dei costi dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è di competenza del comune di residenza dell’alunno, indipendentemente dalla scuola frequentata.

Conseguentemente, nel caso in cui gli esercenti accettino richieste relative agli alunni frequentanti la scuola primaria G. Rodari, ma non  residenti  a San Giorgio su Legnano, è opportuno che verifichino le modalità di fatturazione e rimborso definite dai rispettivi comuni di residenza.

Per quanto concerne il Comune di San Giorgio su Legnano, al fine di agevolare la liquidazione delle fatture, si invitano i cartolibrai a far pervenire una fattura pro-forma indicante il riepilogo delle cedole per tipologia di classe, con specifica indicazione del numero e del costo dei libri,  e allegando le relative cedole librarie.

L’ufficio verificherà la correttezza dei dati e inviterà il fornitore ad emettere fattura indicando i dati necessari per la compilazione della fattura medesima.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare il personale dell'Ufficio Scuola ai seguenti recapiti:

tel. 0331 401564 int. 4    e-mail: sport@sangiorgiosl.org