Newsletter



Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano

TARI - TASSA SUI RIFIUTI

Questo servizio è stato letto 14253 volte
Visualizza le news dell'area: Tributi
Visualizza la scheda: UFFICIO TRIBUTI

La TARI (tassa sui rifiuti) è un tributo previsto dalla legge n. 147/2013 ed in vigore dal 01.01.2014. Essa copre i costi relativi a spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti.

Fino al 31.12.2019 la TARI era una componente dell'Imposta Unica Comunale (IUC). Il calcolo della tassa rifiuti viene effettuato dall’Amministrazione Comunale, la quale invia annualmente presso il domicilio di ogni contribuente i moduli per effettuare il pagamento.

E’ necessario presentare all’Ufficio Tributi una denuncia, utilizzando i moduli allegati, per: immigrazione/emigrazione sul/dal territorio comunale (denuncia di apertura utenze domestiche o non domestiche, denuncia di cessazione), concessione di ospitalità ad una persona (denuncia di ospitalità), richiesta di agevolazioni o esenzioni a norma di legge o regolamento comunale (denuncia di riduzione o esclusione), richiesta di rimborso (denuncia di rimborso). Qualora si inviassero i moduli all’ufficio tributi via mail dovranno essere corredati da fotocopia fronte e retro della carta d'identità del dichiarante.

Cliccando sui link a destra è possibile scaricare il regolamento della TARI o della previgente IUC, le delibere di approvazione delle tariffe e dei piani finanziari e le brochures informative degli ultimi anni.

A CHI RIVOLGERSI:
UFFICIO TRIBUTI
Tel: 0331-401564 interno 8
Fax: 0331-403837
Email: tributi@sangiorgiosl.org
 
ORARI DI APERTURA

Si informa che, a causa dell’emergenza COVID-19 in atto, l’accesso all’Ufficio Tributi comunale è possibile solo su appuntamento che deve essere concordato telefonando al numero 0331/401564 interno 8 oppure inviando una mail all’indirizzo tributi@sangiorgiosl.org .