Newsletter



Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano

TASI - TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI

Questo servizio è stato letto 3575 volte
Visualizza le news dell'area: Tributi
Visualizza la scheda: UFFICIO TRIBUTI

Dal 1° gennaio 2020 il tributo per i servizi indivisibili (TASI) è stato abolito ed accorpato nell’Imposta Municipale Propria (IMU).

La TASI è stata istituita della Legge n. 147 del 27.12.2013 con decorrenza 1° gennaio 2014. Il tributo era finalizzato a sostenere le spese dei Comuni per i servizi cosiddetti “indivisibili” ovvero rivolti alla collettività come ad esempio l’illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade, la sicurezza, ecc. Dal 1° gennaio 2016 la TASI non è più dovuta per le abitazioni principali. 

Dal momento della sua nascita e fino alla sua abrogazione la TASI era stata resa parte dell’Imposta Unica Comunale (IUC).

Il calcolo ed il versamento della TASI erano a carico del contribuente.

Cliccando sui link a destra è possibile scaricare il regolamento della IUC (ed anche della sua componente TASI), le delibere di approvazione delle aliquote e le brochures informative degli ultimi anni.

 

A CHI RIVOLGERSI:
UFFICIO TRIBUTI
Tel: 0331-401564 interno 8
Fax: 0331-403837
Email: tributi@sangiorgiosl.org
 
ORARI DI APERTURA

Si informa che, a causa dell’emergenza COVID-19 in atto, l’accesso all’Ufficio Tributi comunale è possibile solo su appuntamento che deve essere concordato telefonando al numero 0331/401564 interno 8 oppure inviando una mail all’indirizzo tributi@sangiorgiosl.org .