Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
Questo articolo � stato letto 826 volte
Pubblicato il: 04/09/2020   
coronavirus

4 SETTEMBRE AGGIORNAMENTI SUI CASI DI CORONAVIRUS A SAN GIORGIO SU LEGNANO

4  SETTEMBRE AGGIORNAMENTI SUI CASI DI CORONAVIRUS A SAN GIORGIO SU LEGNANO
4  SETTEMBRE AGGIORNAMENTI SUI CASI DI CORONAVIRUS A SAN GIORGIO SU LEGNANO

Cari Cittadini Sangiorgesi, Vi comunico che tramite il portale della ATS ho ricevuto comunicazione di ALTRI due casi di Coronavirus sul nostro territorio, pertanto ad oggi abbiamo a San Giorgio 4 casi covid 19. Tutte le persone interessate  sono presso il proprio domicilio e pur essendo positive stanno relativamente bene. Questa fase era assolutamente prevista in ambito nazionale e non ci deve assolutamente allarmare, anzi ci deve rassicurare nel fatto che possiamo gestirla in sicurezza con la collaborazione di tutti Voi.

Pertanto l'invito rimane sempre lo stesso per tutti i  Cittadini:

  • usare sempre la mascherina in luoghi affollati e sempre nei luoghi chiusi.
  • lavarsi spesso le mani e usare i prodotti igenizzanti quando sono presenti e disponibili.
  • mantenere sempre se possibile la distanza di sicurezza.

Continua la  raccolta adesioni per tutte le persone dai 60 anni in su per la vaccinazione antinfluenzale, quest'anno vista la situazione è particolarmente raccomandata da tutti i  medici di base.

Per quanto riguarda la scuola continuano i preparativi per la prima campanella e nella riunione del COC di ieri si è anche definito che sarà aperto anche l'ingrsso della scuola elementare di via Vittorio Veneto. ( chi, come e quando saranno informazioni che vi faremo avere nella prossima settimana tramite il portale della scuola e del comune.)

Inoltre comunico che anche i lavori di sostituzione dell'illuminazione delle due scuole e terminata e in entambi i plessi scolastici sono presenti in ogni luogo nuove luci a led.

Il giorno 21 settembre è CONFERMATA  la consueta fiera autunnale, saremo particolarmente esigenti e rigidi nel fare rispettare l'uso della mascherina anche all'aperto in quanto non sarà possibile sempre il rispetto della distanza di sicurezza. Sono certo che tutti comprenderanno.

Grazie come sempre per la Vostra attenzione.

 

 Walter Cecchin